Siete in: 30 anni !
30 anni insieme con le Comunità

30 anni di vita sul territorio: la Fondazione Banca del Monte di Lombardia li ha festeggiato martedì 13 settembre al Teatro Fraschini di Pavia con un evento dal titolo “Fondazione Banca del Monte di Lombardia 30 anni dopo”.

La giornata in occasione del trentennale dell’Ente, erede degli antichi Monti di Pietà di Milano e Pavia e sorta nel 1992 come Ente di diritto privato, è cominciate alle ore 17 e terminata alle 19.30 con un concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala.

E' stata un’occasione di riflessione sul ruolo e sulle prospettive delle Fondazioni bancarie nel sistema sociale ed economico italiano, con particolare attenzione alle esigenze delle Comunità locali.

In programma, dopo i saluti e la prolusione del Presidente Mario Cera, che guida la Fondazione da luglio 2021, la conversazione con Antonio Patuelli, Presidente ABI, sul tema delle Fondazioni di origine bancaria, Banche, Comunità in Italia, oggi.

Nell’occasione è stato consegnato il Premio Andrea Astolfi, istituito da FBML con cadenza biennale per sostenere iniziative innovative nella solidarietà sociale.

Quindi il concerto, molto applaudito, dell’Orchestra Filarmonica della Scala: musiche di Mozart, Verdi, Mendelsshon con il soprano Federica Guida, direttore Robert Trevino.

 

volantino 30 annivolantino 23x16_senza abbondanze.pdf
102.7 Kb
Chi siamo    Link Utili   
Progetto Professionalità    Le Società Strumentali   
Attività Istituzionale    30 anni !   
Richiesta contributi    NEWS: premio Astolfi
Bilanci   
Area Riservata
Mappa del sito
Privacy
Cookie policy
Cerca
FBML - Fondazione Banca del Monte

Fondazione Banca del Monte di Lombardia - Corso Strada Nuova, 61 - Pavia - Tutti i diritti riservati